Paura dei furti? Ecco le chiavi anti-effrazione più sicure per proteggere la tua casa

chiavi e serrature sicure clindro europeo
Serrature e chiavi più sicure contro i ladri

Difendere la propria abitazione dai ladri è la prima cosa da fare per vivere in sicurezza. Abbiamo quindi stilato una lista delle migliori chiavi e serrature anti-effrazione in commercio. Esistono varie tipologie di serrature anti scasso, che si differenziano per diversi livelli di vulnerabilità.

Partiamo dalle serrature basiche, che hanno un livello di sicurezza basso e vanno quindi evitate se si vuole proteggere la propria abitazione.

Chiavi e serrature poco sicure

Le serrature meno sicure sono essenzialmente di tre tipi:

  1. Serrature a chiave seghettata, ovvero la classica chiave tradizionale
  2. Serrature con chiave a doppia mappa standard, un modello obsoleto che consiste nella versione base per le porte blindate
  3. Serrature con chiave punzonata (non di sicurezza), sebbene sia un’evoluzione della doppia mappa standard resta un modello non sicuro al 100%

Le chiavi e serrature più sicure per la propria casa, ecco le migliori in commercio

Le migliori serrature anti-effrazione contro i ladri, progettate per prevenire i furti, sono di due tipologie:

  1. Serratura a cilindro europeo di sicurezza con tecnologia anti-bumping. E’ la versione più avanzata del cilindro di sicurezza, le chiavi vengono realizzate con fresature millimetriche che garantiscono un alto livello di sicurezza contro i tentativi di effrazione e scasso.
  2. Serratura digitale biometrica. Non prevede l’uso di chiavi perchè funziona tramite il riconoscimento biometrico dell’utilizzatore.

Altri sistemi per migliorare la sicurezza della tua abitazione

I sistemi di sicurezza meccanici per proteggere la tua casa non sono solo relativi alla porta di ingresso. Per una difesa maggiore è bene considerare anche finestre, tapparelle blindate, sistemi antifurto volumetrici o a contatto, recinzioni e inferriate.

Per chi abita nei piani bassi il punto debole sono le finestre e i punti di accesso esterno mentre per i piani più alti l’attenzione va rivolta più alla porta blindata che può essere manomessa tramite la rimozione del cilindro o sfondata.

Porte blindate e serrature anti-effrazione, cosa fare per evitare i furti in casa

Le classi di resistenza delle serrature più indicate per l’uso residenziale sono la 2, la 3 e la 4, adatte rispettivamente per abitazioni a basso, medio e alto rischio. La classe 4 permette quindi di proteggere la propria casa in modo più completo.

Se vuoi saperne di più sulle tecnologie per mettere in sicurezza la tua casa con chiavi e serrature anti-effrazione innovative e performanti, contattaci o vieni in uno dei punti vendita Porta-Tò a Torino. Il nostro staff sarà lieto di consigliarti la soluzione più efficace in base alle tue esigenze.

Condividi questo articolo