Sostituire le vecchie finestre: quand’è il momento giusto?
Pensi che finestre e serramenti della tua abitazione siano arrivati al capolinea, ma non te ne intendi abbastanza per esserne sicuro? Affidati all’esperienza di Porta-To che, con i suoi 3 negozi di serramenti a Torino, ti aiuterà a capire se le finestre e gli infissi della tua casa sono da sostituire e ti offrirà le soluzioni più adatte alle tue esigenze. Per fare una prima analisi, ecco quali sono i fattori da tenere “sotto controllo”:
- La struttura/telaio dei tuoi serramenti cede
Se la chiusura delle vostre finestre presenta punti di apertura, non è più perfettamente sigillata o se sentite la vibrazione dei vetri, significa che telaio e struttura non sono più sicuri e che potrebbe essere arrivato il momento di sostituire i vostri serramenti. Il catalogo Porta-To offre infissi di ultima generazione che hanno strutture e telai di altissimo livello tecnologico, il che renderà molto più sicura la vostra abitazione.
- Pavimenti e mobili perdono colore
Il cambio di colore di pavimenti e mobili è un altro indizio utile per testare la prestazione dei vostri infissi in PVC, legno o alluminio a Torino. In particolare: la luce (non filtrata) che entra nella stanza può rovinare il colore dei nostri pavimenti/mobili, cosa che con l’installazione di nuovi serramenti con vetri moderni non accadrebbe perché proteggono anche dai raggi UV.
- Entrano spifferi dall’esterno
Se percepite spifferi provenienti dai vostri serramenti sarete costretti ad aumentare il riscaldamento nella vostra casa nei mesi più freddi o ad utilizzare il climatizzatore nei mesi più caldi. E’ naturale, quindi, che se i vostri serramenti non sono più efficienti aumenteranno anche i costi delle bollette del riscaldamento e dell’energia elettrica. Rinnovando infissi e finestre della vostra abitazione aumenterete l’isolamento termico con notevole risparmio energetico sia d’estate che d’inverno. E il vostro portafoglio vi ringrazierà! Senza dimenticare la possibilità di beneficiare delle detrazioni fiscali del 50% sulla sostituzione di infissi e serramenti previste dalla nuova legge di bilancio e rinnovate per tutto il 2019 (Ecobonus 2019 >>).
- Condensa e umidità
Se, specialmente di inverno, tra i vetri o nella parte interna della vostra finestra vi è capitato di notare gocce di condensa, significa che qualcosa non va. Questo può verificarsi a causa dell’usura dei componenti del serramento, dalla cattiva installazione di quest’ultimo oppure può anche dipendere dal materiale e dalla tipologia di infisso. Anche in questo caso, è consigliabile pensare si sostituire le vecchie finestre, magari approfittando delle nostre offerte su infissi e serramenti a Torino >>.
- La vostra casa ha più di 15/20 anni
Se vivete in una casa che ha più di 15-20 anni, e non avete mai sostituito gli infissi (in PVC, legno o alluminio che siano), significa che molto probabilmente i vostri serramenti a Torino hanno perso la loro efficacia e quindi bisognerà sostituirli.
- Si sentono troppo i rumori esterni
Se ogni momento di relax viene disturbato dai rumori provenienti dall’esterno significa che le vostre finestre non vi stanno mettendo al riparo come dovrebbero dai suoni ambientali. Ma si può rimediare! Sostituendo i vostri serramenti con altri di ultima generazione potrete migliorare l’isolamento acustico della vostra abitazione e sentire, finalmente, solo il suono del silenzio.
Speriamo di averti dato informazioni utili per valutare lo stato delle tue vecchie finestre. Se ritieni che sia giunto il momento di sostituire i serramenti contattaci per un preventivo gratuito su serramenti a Torino compilando il FORM oppure vieni a trovarci in uno dei nostri 3 negozi di serramenti a Torino!
Ti aspettiamo!